Tra amore e ironia : la trilogia di Federica Bosco

Tra amore e ironia : la trilogia di Federica Bosco

Siete pronti a tuffarvi in una trilogia divertente, vivace, moderna e imprevedibile?
Allora “Mi piaci da morire”, “L’amore non fa per me” e “L’amore mi perseguita” di Federica Bosco fanno per voi.
La protagonista è Monica, giovane trentenne italiana trasferitasi a New York con i suoi sogni di scrittrice. Vive con i suoi amici Mark e Sandra e lavora nel negozio di antiquariato delle “zie”.
Monica cerca il suo legittimo posto nel mondo come professionista, come amica, come figlia ma soprattutto come donna prima a New York, poi in Scozia e quindi di nuovo nella Grande Mela.

Photoby©MariaDomenicaDepalo

Photoby©MariaDomenicaDepalo

Attraverso uno stile veloce e pieno di brio ma mai banale, avremo modo di conoscere la sua passione per il bellissimo ed egoista David e di vivere il suo intenso sentimento per Edgar, uomo maturo e colto ma pieno di demoni interiori.
Tuttavia non crediate che il racconto si limiti solo a quello che avete letto fino ad ora. Le sorprese vi travolgeranno con un ritmo e dei personaggi sempre più numerosi e variegati. Personalmente consiglio questa trilogia perché è la storia di una rinascita e della riscoperta di sé, delle proprie potenzialità ma soprattutto del proprio valore come essere umano che non deve accontentarsi delle briciole ma deve combattere per avere ciò a cui ha diritto.
Maria Domenica Depalo

62 pensieri su “Tra amore e ironia : la trilogia di Federica Bosco

  1. Conosco bene Federica Bosco e come scrittrice devo dire che mi piace molto. Ha una scrittura fluida e chiara, che ti permette di scorrere tra le righe con impazienza di arrivare alla fine. Non sono molto una da libro romantico, ma i suoi libri sono davvero particolari e hanno suscitato in me curiosità. Di suo ho letto “SOS amore”, “Innamorata di un angelo” , “Il mio angelo segreto”, “Un amore di angelo”. Questa trilogia non l’ho letta ma adesso la inserisco subito nella wishlist.

    Piace a 1 persona

  2. Non conoscevo questa trillogia , ma mi hai icuriosita veramente molto. Normalmente non leggo libri rosa, di quelli é una ccanita lettrice mia cugina, sicuramente li avrà e me li farò prestare da lei

    Piace a 1 persona

  3. La trilogia mi sembra avvincente e appassionante molto bella è quasi un racconto della storia di noi donne in fondo visto che un po’ tutte abbiamo il problema di trovare il nostro posto nel mondo Inoltre innamorarsi sempre della persona sbagliata Sono luoghi comuni che si ripetono in questa trilogia

    Piace a 1 persona

  4. Ho regalato a mia figlia il primo libro di una trilogia di Federica Bosco (Innamorata di un angelo), a lei sta piacendo molto.
    Per quanto riguarda questo libro direi che trama, location e premesse ci sono, devo solo comprare i libri 🙂 Vado subito su Amazon a vedere se sono disponibili, grazie 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Da come l’hai descritto mi sembra ottimo per credere di più in se stessi, per rinascere! molto spesso ci capita di sentirci sbagliati! Posso trovarlo su amazon? Solitamente acquisto i libri proprio lì 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Mi ci voleva proprio questo consiglio di lettura. Leggo, un po’ per passione e un po’ per lavoro, prevalentemente saggi ma la narrativa è un mio vecchio amore che di tanto in tanto mi piace rispolverare – e ammetto che mi mancano le idee e i suggerimenti validi. La trama mi ispira molto cosi come le tematiche.. e pure io sono attirata da Scozia e NY, posti che ho visitato personalmente e hanno su di me un fascino particolare.. chissà perché.

    Piace a 1 persona

  7. Intrigante questa trilogia, mi sembra interessante da leggere. Argomento poi più che mai attuale. Quei personaggi maschili, con quelle caratteristiche me li trovo spesso davanti, purtroppo. Aggiungerei anche il tirchio, volendo. Da leggere.

    Piace a 1 persona

  8. Tre libri che si leggono tutto d’un fiato, Federica Bosco tratta temi importanti sui rapporti umani con ironia e semplicità. Ho letto già diversi libri e mai le sue storie sono banali e sdolcinate, tristi e pesanti, tutto ruota attorno alle tre “AAA”: autostima,amicizia,amore.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.