Ciao Papa Francesco.

Ciao Papa Francesco.

Ricordiamo il nostro amato Papa Francesco che ci ha lasciato stamattina alle 7.35 con le sue parole sull’amicizia.

photo©vaticannewsit

Uomo sensibile e umile, uno dei personaggi più importanti della storia contemporanea, Francesco lascia un segno indelebile in ognuno di noi e sicuramente continuerà a farlo in futuro. Uomo di Chiesa ma soprattutto uomo di speranza contro ogni difficoltà per tutti i sofferenti – come ha detto il nostro presidente Mattarella- Papa Francesco ha riscritto la storia della Chiesa dandole un’impronta nuova e moderna.

La sua benedizione Urbi et Orbi, impartita ieri,  appare quindi non solo come il suo ultimo saluto al mondo ma come un gesto di speranza e di consapevolezza per ognuno di noi.

L’amicizia non è frutto di calcolo, e neanche di costrizione: nasce spontaneamente quando riconosciamo nell’altro qualcosa di noi. E, se è vera, l’amicizia è tanto forte che non viene meno neanche di fronte al tradimento”. “E oggi Gesù, nel Vangelo, ci dice che noi per Lui siamo proprio questo, amici: persone care al di là di ogni merito e di ogni attesa, alle quali tende la mano e offre il suo amore, la sua Grazia, la sua Parola; con le quali – con noi, amici – condivide quello che ha di più caro, tutto quello che ha udito dal Padre. Fino a farsi fragile per noi, a mettersi nelle nostre mani senza difese e senza pretese, perché ci vuole bene. Il Signore ci vuole bene, come amico vuole il nostro bene e ci vuole partecipi del suo.

Ciao Francesco

Un pensiero su “Ciao Papa Francesco.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.