Quesito numero ventisei

arrow

Ci sentiamo sufficientemente liberi di muoverci verso la meta che ci siamo prefissati?
Are we sufficiently free to move and follow the direction we have choosen?

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

13 pensieri riguardo “Quesito numero ventisei

  1. Libertà è una parola grossa. Ci sono sempre troppi fattori che intercorrono a rallentare il cammino. Però, se tutto va bene, si tratta solo di rallentamenti e deviazioni. Quindi in senso lato, sì, siamo liberi di muoverci verso una meta.

    "Mi piace"

    1. Ci sono momenti in cui effettivamente anch’io ho la sensazione che si tratti solo di rallentamenti ma ci sono altri in cui penso il contrario. L’unica è andare avanti sempre e comunque

      Piace a 1 persona

  2. Dipende da tanti fattori. Se voglio fare un lavoro che amo e voglio essere libera di fare tutte le azioni per riuscirci lo posso fare, se però ho un supporto economico. Libertà a volte si scontra con le libertà altrui. Però da buon Acquario tendo e cerco sempre di essere libera.

    Piace a 1 persona

  3. Bella domanda difficile, molti purtroppo non hanno il coraggio di buttarsi come me per esempio, ho perso qualunque fiducia nel nostro sistema economico, sociale e giudiziario, nonchè in quello burocratico ed economico, molti vorrebbero poter realizzare i propri sogni ma a volte, no siamo noi che siamo difficile ma tutto ciò che lo impedisce, e questo svilisce le persone, purtroppo è una triste realtà.

    Piace a 1 persona

  4. Libertà è una parola davvero grande e in questo periodo sinceramente mi sento proprio privato di questa libertà
    Comunque sono dell’opinione che bisogna sempre avere degli obiettivi da raggiungere nonostante tutto Perché volere è potere

    Piace a 1 persona

  5. Perdonami la schiettezza, ma cercare la libertà in questo particolare periodo storico é come cercare una vergine nel reparto maternità. Libri lo simo solo nelle nostre menti, perché allo stato pratico simo ancora rinchiusi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: