Quesito numero ventotto:

Foto

Stavo guardando il trailer di un film in uscita, “The Place”, quando sono stata catturata da questa domanda che sarà il nostro quesito quotidiano:
Cosa siamo disposti a fare per ottenere ciò che desideriamo?

I was watching the trailer of “The Place” when my attention was captured by the question that will be the daily one:
What are we willing to do to get what we want?

https://www.youtube.com/watch?v=RDQwNVp65HY

 

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

35 pensieri riguardo “Quesito numero ventotto:

  1. Bella domanda, posso dirti che io farei praticamente di tutto, dall’annullarmi all’isolarmi (e ahimè ogni tanto mi capita). Credo si salverebbe solo la mia relazione perché mi dà tanta carica, per il resto ho sempre reputato i miei obiettivi come salvezza.

    "Mi piace"

  2. Dipende. Dire che si farebbe di tutto in modo aprioristico, senza trovarsi effettivamente di fronte o nella condizione di essere costretti a fare quel tutto, è un po’ superficiale. Tutti noi sul momento ci creadiamo in grado di fare grandi cose ma a conti fatti, quante persone lasciando andare quello che vogliono proprio perché non hanno la forza o il coraggio di perseguirlo?

    "Mi piace"

    1. Spesso solo a parole si ha la forza ed il coraggio di perseguire il proprio scopo. Bisogna investire la capacità e la volontà di provare ad realizzare i propri sogni.

      "Mi piace"

  3. Indubbiamente pensando al per chi posso risponderti. Pensando per me stessa, forse tutto. Per i miei figli anche la vita. Credo che si possa rispondere a questo quesito lo avendo un’idea ben chiara di quelli che sono i nostri affetti. Le nostre priorità. E sapendo che a volte è giusto essere anche un po’ egoisti!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: