Quesito numero trentatre

old man

Le cose mutano e cambiano per lasciare posto ad altre più nuove destinate a loro volta a cambiare e passare. Cosa però lascia traccia in noi in modo indelebile?

Everything changes and passes. But what will remain in us for ever?

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

21 pensieri riguardo “Quesito numero trentatre

  1. Secondo me, non c’è un criterio. Parlo per esperienza personale, quindi non posso essere certa sia esattamente così per tutti. In ogni caso, spesso mi rendo conto che cose che hanno lasciato il segno su di me, viste da fuori possono rivelarsi assolutamente prive di significato. Eventi qualsiasi, piccoli sgarbi o gentilezze distratte. Ogni cosa può lasciare il segno se avviene in periodi particolari della propria esistenza o soltanto di una singola giornata.

    "Mi piace"

  2. Penso che tutto lascia una traccia indelebile, sopratutto le emozioni forti. Però sono dell’idea che ogni persona, cosa, luogo che passa nella nostra vita, ci rende la persona che siamo.

    "Mi piace"

  3. Tutto quello che c’è stao nella nostra vita lascia un segno che non si cancellerà mai nel tempo….. altrimenti non ci sarebbe mai stato… non sarebbe mai esistito…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: