Oroscopo filosofico di novembre 2020

Bentornati a questo nuovo appuntamento con l’oroscopo filosofico di fuoritempofuoriluogo. Semiserio, ironico ma assolutamente falso nelle previsioni, anche questo mese sarà ricco di riflessioni e di quesiti a cui, se lo vorrete, potrete rispondere.
Pronti?

ariete

Ariete: Non sapete proprio cosa vuol dire restare fermi. E non è un male. Tuttavia rischierete di essere fagocitati da numerosi impegni e doveri talvolta anche in opposizione tra loro: saprete fare la scelta giusta soprattutto in amore?

toro

Toro: Testardi come sempre, pensate davvero che la gente si limiti solo alle apparenze? Per fortuna c’è chi va oltre ed è pronto a cogliere la vostra essenza: pronti a far coincidere essenza ed apparenza? Novità piacevoli in amore.

gemelli

Gemelli: “Orgoglio e pregiudizio” non è solo un romanzo di Jane Austen ma un ottimo spunto di riflessione. Quando vi convincerete ad abbandonare il vostro orgoglio per vivere i momenti più belli che vi aspettano, liberi da pregiudizi e preconcetti?

Cancro

Cancro: “Siamo circondati dagli altri; la loro presenza ed il loro pensiero ci influenzano”, diceva il filosofo esistenzialista Sartre. Ma quanto conta la presenza delle persone nella vostra vita? Molto o poco? Non lasciate mai che gli altri influenzino le vostre scelte, soprattutto nel corso di questo novembre.

leone

Leone: Se avete visto il film “sliding doors”, comprenderete la domanda che accompagnerà il vostro novembre. Vi siete mai chiesti come sarebbe stata la vostra vita se anziché fare quella scelta ne aveste fatta un’altra? Inutile che ve lo domandiate però: alea iacta est. Sorridete e andate avanti.

vergine

Vergine: Che ne pensate se per questo mese mettete da parte le vostre manie di controllo e di perfezionamento per lasciarvi guidare dall’imprevedibile? L’imprevedibile è parte del prevedibile conosciuto. Sarà divertente.

sagittario

Sagittario: Desideri e passioni guideranno le vostre azioni di novembre. A cosa però sarete disposti a rinunciare per ottenere ciò che realmente conta per voi? Pensateci bene. Per quanto riguarda il lavoro, guardatevi dai ruffiani.

bilancia

Bilancia: Se solo vi sbilanciaste un po’ di più con le persone che vi amano, le cose andrebbero meglio. Ricordatevi inoltre che liberandovi di pesi inutili potrete muovervi più agevolmente: la leggerezza vi aiuterà a giungere prima ai vostri obiettivi.

scorpione

Scorpione: Provate ad andare oltre le apparenze e le ovvietà e tentate di conoscere meglio chi vi circonda. Magari avrete delle sorprese piacevoli, non credete? Novità nella vostra sfera lavorativa.

capricorno

Capricorno: Ancora una volta sarete propositivi ed ancora una volta farete benissimo! Avete infatti tutte le carte in regola per riuscire nel vostro intento. Allora perché continuate ad avere ancora poca fiducia in voi stessi? Novità sul lavoro.

acquario

Acquario: Segno d’aria per eccellenza, quindi con la testa perennemente tra le nuvole, disordinati cronici come di addice ad ogni creativo, il mese di novembre si prospetta ricco di novità per voi, soprattutto sul piano sentimentale. Siete pronti ad accoglierle e a vivere?

pesci

Pesci: Silenziosi ma anche grandi ascoltatori, che ne dite di sbottonarvi di più e di aprirvi mostrandovi per quello che siete? Ne varrà la pena soprattutto nelle relazioni d’amore e amicizia.

Fonte delle immagini: Pixabay.com

Maria Domenica Depalo

42 pensieri su “Oroscopo filosofico di novembre 2020

  1. Gemelli: nulla di più vero. Devo ammettere di essere assalita costantemente da “orgogli e pregiudizi” forse forse.. non è un caso questo sia uno dei miei romanzi preferiti in assoluto… 😀

    Piace a 1 persona

  2. Non mi spiace a novembre non succede nulla anche perché fino al 20 circa il Sole è in Scorpione quindi in aspetto disarmonico di quadratura con l’Acquario. Anche Mercurio sarà in Scorpione dall’11 fino al 1° dicembre quindi in quadratura e in più ci sarà un simil lockdown. E per te sarà ricco di novità e sentimentali?

    Piace a 1 persona

  3. Ahah, stupendo!
    Toro e Scorpione allineati.
    Io, testarda come sempre, e il mio compagno che va oltre ed è pronto a cogliere la mia essenza: coincidenza tra essenza ed apparenza.
    Perché dici ‘oroscopo assolutamente falso’? 😉

    Piace a 1 persona

  4. E’ vero la leggerezza mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi perchè vado dirttamente lì senza altri ostacoli. quindi la lezione è liberarsi dagli ostacoli. Bilancia
    grazie per l’oroscopo. Generalmente nonvdo dietro agli oroscopi ma dato che era filosofico, per pansare e riflettere, ho letto.

    Piace a 1 persona

  5. Sono del segno della Vergine ed effettivamente sono una tipa “precisina”, che vuole tutto in ordine… E’ da una vita però che vorrei cambiare ma proprio non ci riesco. Imprevedibile? Non so che cosa significhi ahahahah

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.