Oroscopo filosofico di giugno 2021

Oroscopo filosofico di giugno 2021

Prevedibile ed imprevedibile, nuovo e vecchio, bello e brutto: giugno si presenta ai nostri occhi con un ventaglio di opzioni e possibilità da non perdere. Cercate di coglierle: nel bene e nel male lasceranno il segno in ognuno di noi.

Ariete:

fonte: pixabay.com

Troppi pensieri sembrano sopraffarvi in questo periodo. Cercate quindi di riflettere su ciò che conta e importa davvero. Infatti non tutto merita la nostra attenzione e considerazione. Novità piacevoli e sorprendenti in amore.

Toro:

fonte: pixabay.com

Avete trascurato per troppo tempo le vostre esigenze vivendo una situazione personale di estrema frustrazione. È giunto il momento di ascoltarvi maggiormente. Prestate attenzione a chi vi circonda: potrebbe sorprendervi.

Gemelli:

fonte: pixabay.com

Vivere nell’incertezza non è da voi. Ci vuole coraggio ma una volta che avrete preso la vostra decisione, tutto sembrerà più semplice e potrete volgere lo sguardo verso il futuro con maggiore serenità. Prestate attenzione alle esigenze di chi vi circonda.

Cancro:

fonte: pixabay.com

La parola chiave che vi caratterizzerà sarà audacia. Riconsiderate pertanto l’elenco delle cose che avete trascurato per troppo tempo e approcciatevi ad ognuno dei vostri progetti con forza ma anche coraggio. Non abbiate paura di fallire ma non abbiate neppure paura di riuscire.

Leone:

fonte: pixabay.com

Cosa vi rende felice? Una volta compreso di cosa si tratta, dedicatevi ad esso con tutta la vostra energia e volontà. Non badate troppo a ciò che la gente potrebbe dire. Voi e solo voi contate. Se vi piace il mondo dell’editoria, potreste avere una proposta interessante.

Vergine:

fonte: pixabay.com

Questo periodo negativo sta volgendo al termine. È stata dura ma finalmente si intravede quello spiraglio di speranza ricercato da tanto. Potete quindi rilassarvi e dedicarvi alle vostre attività trascurate per troppo tempo. Novità professionali all’orizzonte.

Sagittario:

fonte: pixabay.com

Le parole non dette possono pesare più di quello che immaginiamo. Possono trasformarsi in macigni. L’unico modo di liberarvene è parlare consentendo quindi a voi stessi di mostrarvi per quello che siete. Riscoprite il cinema.

Bilancia:

fonte: pixabay.com

Ci saranno momenti che cambieranno la vostra visione della realtà. Alcuni potranno sorprendervi in modo negativo mentre altri sapranno colpirvi positivamente. Cercate di trarne il meglio: tutto infatti potrà essere determinante, soprattutto sul lavoro.

Scorpione:

fonte: pixabay.com

Siete stanchi delle contraddizioni e delle stranezze che vi circondano? Non preoccupatevi: è normale. Piuttosto imparate ad apprezzare le vostre personalissime contraddizioni interiori che vi rendono speciali. Novità in amore.

Capricorno:

fonte: pixabay.com

Avete il dono di vedere sempre il lato positivo delle cose. Nonostante le difficoltà non vi perdete mai d’animo ma con forza e decisione volgete sempre lo sguardo in direzione del futuro. Questa vostra peculiarità vi tornerà utile soprattutto in ambito lavorativo.

Acquario:

fonte: pixabay.com

Finito e infinito, “Sturm und Drang”, tempesta ed impeto: quanta forza e quante idee ma soprattutto quanta volontà vi domineranno. È giunto finalmente il momento di mostrarvi per quello che siete e di non temere di dare spazio ai vostri progetti nonostante o a dispetto di qualcuno o qualcosa.

Pesci:

fonte: pixabay.com

Recuperare contatti e rispolverare rapporti sopiti da tempo: è giunto il momento di dare spazio a quella dimensione relazionale che avete trascurato per dedicarvi solo al lavoro. Novità sul piano affettivo grazie alla musica.

Maria Domenica Depalo

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

24 pensieri riguardo “Oroscopo filosofico di giugno 2021

  1. ciao ho letto che cambia la mia visione della realtà … sono curiosa di sapere come vedrò la realtà … per certi versi mi fa piacere che cambia la visione della realtà, vuol dire che sono in continuo divenire e che sono dinamica, sveglia sana giovane … mi fa piacere. ciaoe egrazie

    Piace a 1 persona

  2. Hai scritto bene… l’incertezza non fa per noi gemelli! Questo periodo di pandemia mi ha messo a dura prova, ma alla fine è anche un modo per accettare che non si può avere tutto sotto controllo, e che bisogna sapersi adattare ai cambiamenti. Mi sto impegnando 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Come sempre quando leggo il tuo oroscopo mi stupisco, nel mio scetticismo, di quanto sia calzante al periodo che sto vivendo. Sì, molte cose mi stanno sorprendendo e cambiando la visione della vita. Farò del mio meglio per trarne insegnamenti positivi.

    "Mi piace"

  4. Per i nati sotto il segno dei pesci un oroscopo particolare, ti farò sapere che novità arriveranno grazie alla musica. Perché in questo preciso momento non riesco proprio ad immaginarle.

    Piace a 1 persona

  5. Sagittario, presente! Mi tengo spesso le cose dentro, è vero e non esterno sempre o subito tutto ma quando lo faccio… scoppio. Dovrei imparare a centellinare probabilmente. Per il cinema invece è tutt’altro discorso. Mio marito è un cinefilo quindi sono coperta a vita!!

    Piace a 1 persona

  6. Mah…Giove adesso è in Pesci, fino a luglio ma tornerà in Acquario alla fine di luglio. E’ un periodo, dovuto anche a Mercurio in Pesci dove si dovrà decidere quali persone o situazioni sono ancora adatte a me o quali abbandonare. I progetti ci sono già ma bisogna attendere gli sviluppi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: