Oroscopo filosofico di novembre 2021

Ci sono momenti in cui bisogna compiere delle scelte, come diceva il filosofo Kierkegaard. Che siano difficili, semplici o persino banali, non ne possiamo fare a meno nel nostro percorso di vita, per quanto scegliere possa spaventare. Pertanto è sulla necessità di scelta che fondamentalmente verterà il nostro oroscopo, una scelta che tuttavia prescinde dall’astrologia e che è sempre e solo nostra.

Ariete:

Si prospettano strani ed inattesi nuvoloni all’orizzonte. Fuggite finché potete oppure, se proprio non trovate una via di fuga, portatevi un ombrello. Per il resto ridete per non piangere.

fonte: pixabay.com

Toro:

Non sempre c’è una spiegazione logica per ciò che accade. Fatevene una ragione e guardate avanti. Attenzione: sono previste novità in ufficio.

fonte: pixabay.com

Gemelli:

Vi siete finalmente liberati di una zavorra lavorativa impegnativa. Ottimo. Siete pronti ad accoglierne un’altra altrettanto notevole. Questa volta però potete contare su un collega.

fonte: pixabay.com

Cancro:

Punzecchiate e punzecchiate come se non ci fosse un domani. Il fatto che non concordate con il partner sul colore delle pareti non vi autorizza ad essere così taglienti nelle vostre battute. Mantenete la calma.

fonte: pixabay.com

Leone:

A tutto c’è soluzione…o quasi. Se fossi in voi infatti, mi guarderei bene dal raccontare tutto ciò che accade in famiglia al primo venuto. Potrebbe rivelarsi un grave errore.

fonte: pixabay.com

Vergine:

La spontaneità è davvero una dote straordinaria. Tuttavia mi concentrerei anche sul bon – ton e sulla galanteria visto che sono pochi coloro che riescono a cogliere e a comprendere la vostra ironia ed il vostro modo di agire.

fonte: pixabay.com

Sagittario:

Avete puntato il vostro obiettivo? Bene. Allora non resta che provare a centrarlo. Mi raccomando: le frecce a vostra disposizione sono davvero poche. Quindi non sprecatele.

fonte: pixabay.com

Bilancia:

Amanti della natura, coltivate una passione davvero rara e preziosa: camminare tra gli alberi e respirare il loro profumo. Peccato che abitiate in città. Consiglio trasloco in campagna.

fonte: pixabay.com

Scorpione:

Come il vostro compare “cancro”, sarete pungenti soprattutto nella coppia. Attenti: questo modo di fare vi si potrebbe ritorcere contro. Cercate di essere più comprensivi.

fonte: pixabay.com

Capricorno:

Avete riscoperto la passione per le piante? Ottimo: coltivatela ed allenate il vostro pollice verde. Tuttavia consiglierei di ricominciare con i cactus visto quello che è accaduto con le orchidee.

fonte: pixabay.com

Acquario:

Non restate dove non potete fiorire. Ormai è chiaro che la vostra misura è colma e che urge un cambiamento netto su più fronti, che si tratti di lavoro, amore o famiglia.

fonte: pixabay.com

Pesci:

Stranamente agitati, siete alla ricerca di una serenità che appare però lontana. Cominciate a fare il primo passo. Attenzione: non è detto che la vostra destinazione reale debba coincidere con quella da voi desiderata.

fonte: pixabay.com

Maria Domenica Depalo

9 pensieri su “Oroscopo filosofico di novembre 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.