Van Gogh alive – The experience (Ita + Eng)

Van Gogh alive – The experience (ita + eng)

Se amate Van Gogh e siete affascinati dal suo indubbio talento nonché dai suoi tormenti interiori, allora vi consiglio di visitare la mostra Van Gogh alive – The experience dedicata all’artista olandese post – impressionista.

Toulouse-Lautrec_de_Henri_Vincent_van_Gogh_Sun
fonte: Di Henri de Toulouse-Lautrec – sconosciuta, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=109419

Il teatro Margherita di Bari, che dopo 38 anni è stato riaperto al pubblico, ospiterà per ben due mesi questo evento organizzato dalla società australiana “Grande Exhibitions” specializzata in proiezioni e mostre – eventi ad alto impatto tecnologico ed emotivo.

Pareti e pavimenti si arricchiranno di notti stellate e girasoli dando vita ad un’atmosfera suggestiva ed emozionante avvolta dai brani di Schubert, Vivaldi e Bach.

800px-Vincent_Willem_van_Gogh_127
fonte: Di Vincent van Gogh – National Gallery (NG3863), London, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=151970

Inaugurata il giorno dedicato a San Nicola, la mostra resterà aperta fino a gennaio pronta ad accogliere appassionati di ogni età secondo i seguenti orari:

-dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19

-il venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 22.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di immergervi nei colori e nei soggetti più amati dall’artista, in grado di cogliere contrasti, bellezza e mistero come pochi.

800px-Vincent_Willem_van_Gogh_-_Cafe_Terrace_at_Night_(Yorck)
fonte: Di Vincent van Gogh – The Yorck Project (2002) 10.000 Meisterwerke der Malerei (DVD-ROM), distributed by DIRECTMEDIA Publishing GmbH. ISBN: 3936122202. link, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=151842

Prima di addentrarvi nelle sale che vi introdurranno in un mondo visto con occhi sempre nuovi, vi consiglio di leggere un articolo – trafiletto dedicato alla sua permanenza nella Camargue e Provenza a partire dal 1888 cliccando sul primo dei link indicati.

Link:

https://freewordsmagazine.wordpress.com/2017/05/24/van-gogh-tra-luci-e-colori-della-camargue-e-della-provenza/

https://bari.repubblica.it/cronaca/2018/12/04/news/bari_mostra_van_gogh_presentazione-212410876/

https://www.vangoghbari.com/

#vangogh #bari #vangoghexperience #teatromargherita

Maria Domenica Depalo

andate alla pagina seguente / turn the page–>

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

26 pensieri riguardo “Van Gogh alive – The experience (Ita + Eng)

  1. Vorrei tanto poter andare avedere la mostra e vedere quei quandri che per adesso ho avuto modo di vedere solo su internet o sui testi scolastici quando ero ragazzina

    "Mi piace"

  2. sai che non ho mai visto questo tipo di mostre? non lo so, forse perché sono vechcia scuola e mi piacciono quelle classiche con i quadri e basta. però, bho, magari un giorno provo ad andare!

    "Mi piace"

  3. Attratto dalla Bellezza di ogni forma d’arte, con Van Gogh siamo al sicuro. Questa mostra è davvero interessante e se entrando ci ritroveremo i suo capolavori anche “sotto i piedi” allora credo proprio che ci coinvolgerà a tutto tondo

    "Mi piace"

  4. Devo cercare di fare un salto a Bari, assolutamente. Da casa mia ci sono poco più di due ore di strada e ne vale sicuramente la pena!

    "Mi piace"

  5. Questa mostra è stata fatta anche a roma lo scorso anno. Una esperienza che mi è piaciuta e mi ha entusiasmata .. da fare assolutamente =)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: