La recensione del mese: Diario di una schiappa

La recensione del mese: Diario di una schiappa

Tempo fa mi sono imbattuta in due libri che ho scoperto appartenere ad una saga divertente, attuale e piena di fantasia tragicomica. Parlo di “Si salvi chi può! “ e di “Non ce la posso fare” di “Diario di una schiappa!” di Jeff Kinney. 

Destinati principalmente ad un pubblico giovanissimo, i suoi libri sono un concentrato di ironia e simpatia. E tra un po’ scoprirete perché.

Il protagonista delle storie è Greg, un ragazzo che frequenta le scuole medie. Perennemente nei guai a casa e a scuola, nella maggior parte dei casi inconsapevole del perché dei suoi problemi, Greg tuttavia si mostra volenteroso e pieno di idee.

photoby©MariaDomenicaDepalo

photoby©MariaDomenicaDepalo

Greg ha quasi sempre una soluzione a tutto. Che poi sia possibile metterla in atto con successo o meno costituisce un altro paio di maniche.

Intanto riuscire ad evitare le punizioni della madre, delle maestre e perfino della polizia costituisce già un importante traguardo per lui.

continua alla pagina seguente –>

19 pensieri su “La recensione del mese: Diario di una schiappa

  1. ciao quando insegnavo inglese nella scuola elementare il diario della schiappa era su quasi tutti i banchi. diario per i compiti astuccio e diario della schiappa. non sai quante volte l’ho guardato. é simpatico e molto letto. ciao

    Piace a 1 persona

    • Mia figlia ha iniziato con “guai in arrivo”, libro che le hanno regalato due anni fa e da allora, appena possibile, mi chiede di aggiungere qualche libro del povero “sfigato” Greg. Anche per me sono letture molto facili e belle da leggere, perfette per i ragazzini

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.