La recensione del mese: Diario di una schiappa

La recensione del mese: Diario di una schiappa

“Ieri mi ci sono volute due ore per togliere tutto il verde dal muro, e ho faticato un sacco. Ho cercato di convincere il prof Roy a darmi un paio di pagliette per sveltire le operazioni, ma mi ha detto che dovevo accontentarmi della candeggina. […] Non potevo CREDERE che il vicepreside mi avesse consegnato alla polizia”. (cit. da “Si salvi chi può”)

Ragazzi, quando vi sembra di essere dei perfetti imbranati e di vivere delle situazioni surreali, ricordatevi che non siete soli: c’è Greg.

photoby©MariaDomenicaDepalo

photoby©MariaDomenicaDepalo

Fragilità, debolezze, intraprendenza ma anche guai costituiscono il denominatore comune di tutte le storie raccontate. 

Se volete saperne di più, c’è il sito dedicato proprio al nostro protagonista ed ai libri di Kinney che mietono successo dal 2007 tanto da far vincere all’autore l’ambitissimo “Premio Andersen”.

photoby©MariaDomenicaDepalo

photoby©MariaDomenicaDepalo

http://www.castoro-on-line.it/schiappa/

Nel frattempo godetevi i libri. Buona lettura!

Maria Domenica Depalo

19 pensieri su “La recensione del mese: Diario di una schiappa

  1. ciao quando insegnavo inglese nella scuola elementare il diario della schiappa era su quasi tutti i banchi. diario per i compiti astuccio e diario della schiappa. non sai quante volte l’ho guardato. é simpatico e molto letto. ciao

    Piace a 1 persona

    • Mia figlia ha iniziato con “guai in arrivo”, libro che le hanno regalato due anni fa e da allora, appena possibile, mi chiede di aggiungere qualche libro del povero “sfigato” Greg. Anche per me sono letture molto facili e belle da leggere, perfette per i ragazzini

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.