Oroscopo filosofico di gennaio 2021

Cari amici di fuoritempofuoriluogo,

prima di tutto “Buon Anno“. Il 2021 finalmente è giunto a far capolino nelle nostre vite, carico delle nostre aspettative e dei nostri progetti. Curiosi ma al contempo timorosi, cerchiamo di approcciarci a questo nuovo anno della nostra vita con spirito di disponibilità e di apertura soprattutto mentale.
Ed è proprio in tale ottica che andrà letto l’oroscopo filosofico di gennaio 2021 tenendo sempre a mente che tutto dipende sempre e solo esclusivamente da noi.

Ariete :

fonte: pixabay.com

Cari amici dell’Ariete, sarete pervasi dallo spirito della perseveranza che diventerà la vostra guida costante per tutto il 2021. Avete infatti deciso di investire con forza nei sogni e nei desideri.
E fate bene perché otterrete dei risultati. Novità nel lavoro, soprattutto per chi lavora nell’editoria.

Toro:

fonte: pixabay.com

Siete abituati a fare la fila e ad attendere con pazienza che il vostro lavoro e la fatica producano quei frutti tanto sperati.
Finalmente tutto occuperà il posto giusto e voi avrete compreso il perché alla base di tante situazioni.
Attenti a non lasciarvi fagocitare dalla presenza talvolta ingombrante dei parenti nelle relazioni d’amore.

Gemelli:

fonte: pixabay.com

Passato, presente e futuro: mai come in questo momento percepite il profondo ed ineluttabile legame tra queste tre dimensioni temporali. Ricordatevi che per quanto il passato possa talvolta possa sembrare ingombrante è al futuro che bisogna guardare, partendo dal presente.
La vostra sfera relazionale subirà novità interessanti.

Cancro:

fonte: pixabay.com

La parola chiave di gennaio è “responsabilità”. Le novità che vi attendono saranno interessanti ma non tutte saranno adatte a voi. Sarà vostra premura capire cosa fare e scegliere in maniera giusta.
Da questa azione, compiuta con discernimento, dipenderà il corso del 2021.
L’amore vi sorprenderà.

Leone:

fonte: pixabay.com

Essere diretti non è mai stato un problema per voi. Tuttavia cercate di smorzare un po’ i toni e cercate di mettervi nei panni di chi potrebbe soffrire per il vostro modo di rivolgervi al prossimo. Questo vale sempre.
“Se potete scegliere tra essere giusti o essere gentili…, siate gentili.”(tratto da Wonder di R. J. Palacio).

Vergine:

fonte: pixabay.com

Date spazio alle emozioni. Lasciate però che solo quelle positive vi pervadano determinando il corso delle vostre giornate.
Se fossi in voi, mi dedicherei maggiormente alla pittura e alla musica. Non potrà che portarvi benefici inaspettati in moltissimi ambiti.

Bilancia:

fonte: pixabay.com

La parola chiave di questo mese è benessere. Raggiungere l’equilibrio e la serenità interiore deve infatti diventare una vostra priorità. Quindi cercate di mettere da parte l’effimero per spostare la vostra attenzione su ciò che realmente conta e che non potrà che portarvi benefici. Vi si apriranno interessanti prospettive sul piano professionale.

Scorpione:

fonte: pixabay.com

Cogliete le opportunità che il destino vorrà riservarvi. Non sprecatene neppure una. Sarà il modo giusto per ottenere quel cambiamento che da tanto tempo sperate.
Dedicatevi al prossimo: vi permetterà di scoprire nuovi lati di voi.

Sagittario:

fonte: pixabay.com

È da un po’ che vi sentite demotivati: dovete reagire. Ed il mese di gennaio è proprio quello giusto per riscoprire sogni, desideri e passioni dimenticate come ad esempio quella per il cinema.
Il piccolo Cupido sembrerà fare capolino nella vostra vita: starà a voi decidere quale ruolo attribuirgli.

Capricorno:

fonte: pixabay.com

“Panta rei”: tutto cambia e anche velocemente. Sta a voi percepire i segni che inequivocabili ma necessari vi permetteranno di cogliere quel mutamento che non sarà solo esteriore ma soprattutto interiore.
Novità importanti nel lavoro.

Acquario:

fonte: pixabay.com

Non abbandonate i vostri sogni: mai come prima d’ora reclamano di essere realizzati. Essi fanno parte di ciò che voi siete e non dar loro modo di esprimersi sarebbe davvero un peccato.
Approfittate di questo nuovo inizio per intraprendere il percorso giusto: tutto acquisirà senso e significato.

Pesci:

fonte: pixabay.com

Iniziare l’anno all’insegna dell’equilibrio e della pace con se stessi è sicuramente il modo migliore per affacciarsi al nuovo e all’inaspettato. Quindi buttatevi con coraggio ma al contempo con incoscienza nelle situazioni buffe, strane, verosimili, tristi o felici che il 2021 vorrà riservarvi.

Maria Domenica Depalo

40 pensieri su “Oroscopo filosofico di gennaio 2021

  1. Un po’ in ritardo ne approfitto per augurarti un sereno 2021!
    La lettura della tua rubrica è sempre una piacevole abitudine mensile. Spero che i cambiamenti previsti per il mio segno zodiacale portino un po’ di serenità nella mia vita, dal punto di vista lavorativo visto che dell’amore non mi posso assolutamente lamentare!

    Piace a 1 persona

  2. Giove e Saturno saranno congiunti nel segno dell’Acquario, spero veramente che sia un anno positivo. Sul fatto che dipende sempre e solo da te per far accadere le cose, qualche dubbietto ce l’ho. Diciamo che tu sei l’artefice, ma senza una bella botta di c… che ti fa emergere, o avanzare o risolvere il problema, fai poco. Speriamo che succeda, poi si prosegue da soli.

    Piace a 1 persona

  3. Il 202 per me è finito con una litigata ed un chiarimento che ha reso un rapporto di amicizia più sincero e forte, dunque prenderò sicuramente sul serio questo tuo bel suggerimento per il 2021!

    Piace a 1 persona

  4. Il 2020, ha portato più momenti tristi che altro, progetti di convivenza andati in frantumi per l’impossibilità a spostarsi e a cercare seriamente casa, lutti, lavoro in pratica non é mancato niente. Quindi spero che il 2021 almeno una gioia la abbia in serbo.

    Piace a 1 persona

  5. Questo mese hai decisamente colpito nel segno; sono sagittario e sono molto demotivata, anche se mi sforzo di fare il minimo indispensabile. Cupido però ha già scoccato la sua freccia anni fa, ciò non vuol dire che non possa continuare a innamorarmi di mio marito ogni giorno di più. 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.