Oroscopo filosofico di febbraio

Benvenuti all’appuntamento mensile con l’oroscopo filosofico che – speriamo – possa essere ricco di idee e di pensieri. Ben lungi dal voler prevedere eventi o accadimenti, come vincite al lotto o al superenalotto, anche questo mese si limiterà a proporre e ad invitare a riflessioni sullo scorrere del tempo e sulla ricerca del senso del proprio esistere. Buona lettura e ricordate che solo voi siete gli unici artefici del vostro destino!

Ariete:

fonte: pixabay.com

Numerose saranno le occasioni di confronto e di riflessione nel corso di questo mese. Vi permetteranno di comprendere se quello che state vivendo da un punto di vista lavorativo corrisponde a ciò che desiderate realmente ma soprattutto se vi permette di esprimere appieno la vostra personalità.

Toro:

Tenacia, forza e determinazione vi accompagneranno aiutandovi a realizzare i vostri progetti, soprattutto lavorativi. Riscoprirete hobby e passioni che pensavate ormai perdute come le lingue e le culture straniere. Vi permetteranno di migliorarvi ogni giorno di più.

Gemelli:

Avete la sensazione che qualcosa non vada. In effetti è proprio così. Non vi va più bene il modo in cui è impostata la vostra relazione. Urge che parliate e che vi confrontiate con il partner per esporre i vostri dubbi. Non temete: il vostro rapporto ne uscirà rafforzato.

Cancro:

Sono giorni di riflessione questi. Pensate alla famiglia, al lavoro e agli amici. Avete la percezione che potete dare di più al prossimo. Fatelo: ascoltate maggiormente chi vi circonda, senza giudicarlo. Potreste rivedervi nel vostro interlocutore.

Leone:

Forti e decisi, il mese di febbraio sarà ricco di novità soprattutto da un punto di vista lavorativo. Pe quanto riguarda i ragazzi e le ragazze di questo segno, siate attenti alle interrogazioni scolastiche che non si limiteranno soltanto agli argomenti trattati ma vi porteranno ad una presa di coscienza nuova per quanto concerne i vostri progetti e sogni.

Vergine:

Il cuore urge cambiamento e cambiamento sia. Lasciate da parte i rapporti ormai logori ed irrecuperabili e guardatevi attorno. Vi innamorerete di una persona straordinaria e piena di pregi (ma anche piccoli difetti). Di chi parlo? Ma di voi.

Sagittario:

Con quella faretra e quelle frecce sembrate proprio Eros. Attenti a volerlo sostituire: non vi conviene. Ad ognuno il suo compito. A voi, amici del sagittario, la missione di salvare amicizie pluridecennali e rapporti preziosi. Novità nel lavoro soprattutto per chi si occupa di moda.

Bilancia:

Tutto vi va stretto. In realtà però sta solo a voi cogliere il modo di rendere confortevole ciò che apparentemente non lo è. Siete circondati da persone che vi apprezzano ma anche da chi vi inganna. Sta a voi capire chi tenere stretti e chi allontanare.

Scorpione:

Colori, novità, allegria e bellezza: febbraio si presenta sicuramente in modo molto positivo. Attenti però a non inciampare in illusioni asettiche e sterili. Queste novità dipenderanno solo da voi e dalle vostre decisioni, precise e ben ponderate.

Capricorno:

Siete profondamente dediti al lavoro e questa è una cosa positiva. Tuttavia non dimenticate che il lavoro non è tutto e che dovete dare spazio anche alla vostra interiorità. Ascoltatevi di più e recuperate sogni e progetti nascosti nel cassetto.

Acquario:

Da sognatori liberi quali siete, state pensando a dei cambiamenti radicali relativi alla vostra vita sociale, amorosa e lavorativa. Tentate. Non c’è nulla di peggio di non aver tentato.

Pesci:

Ultimi dell’oroscopo ma non ultimi per importanza, questo mese vi vede più attivi e pimpanti del solito. Provate ad incanalare questa energia in ambiti nuovi: resterete sorpresi. Novità in amore.

Maria Domenica Depalo

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

43 pensieri riguardo “Oroscopo filosofico di febbraio

  1. Oooh, speriamo bene! Tenacia, forza e determinazione sono caratteristiche del mio segno. Devo tenere duro più che mai in questo momento che con il lavoro non navigo in buone acque. Grazie! 🐃

    Piace a 1 persona

  2. Peccato, prevedere una vincita al lotto o al superenalotto, mi avrebbe fatto proprio comodo! Io, come cancro, sono già tanto riflessiva, spero in qualche scossa positiva, ce n’è bisogno!

    Piace a 1 persona

  3. Acquario presente ahah, ci sei andata molto vicino, gli unici cambiamenti che vedo sono quelli del cambio di colore delle regioni, al momento sto lavorando a progetti creativi e ovviamente da spirito libero quale sono ne ho centinaia tutti però nella mia testa, simpatico post.

    Piace a 1 persona

  4. Sono Vergine, fuori dai giochi in questo caso perché fortunatamente non vivo un rapporto logoro. Ma mi innamoro (quasi) ogni giorno del mio compagno è lui quella persona straordinaria e piena di pregi (ma anche piccoli difetti).

    Piace a 1 persona

  5. Sono pesci e ti posso dire che fino ad oggi si sta rivelando un mese particolarmente moscio e un pò sotto tono. Spero che si riprenda e che arrivino le novità di cui parla l’oroscopo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: