Oroscopo filosofico di marzo 2021

Bentornati a questo nuovo appuntamento con l’oroscopo filosofico di fuoritempofuoriluogo. Siamo giunti a marzo, per antonomasia mese della primavera. Finalmente tra pochi giorni questa bellissima stagione farà capolino per dare luce alle nostre giornate incupite dall’inverno e dalle restrizioni.

È proprio in questo contesto nuovo e vitale che si inseriscono le nostre riflessioni connesse all’astrologia. Pronti a scoprire cosa vi riserverà questo mese? Bene, iniziamo. Tuttavia prima di addentrarci nella lettura dei segni zodiacali non possiamo non ricordare la nostra solita raccomandazione: ricordate che il vostro destino dipende solo da voi e non dagli astri, per quanto suggestivi possano essere.

Ariete:

Consultatevi con chi ha più esperienza. Non si smette mai di imparare soprattutto dall’inatteso. Siate quindi pronti, soprattutto sul lavoro.

Toro:

Ascoltate e ascoltatevi, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Esso è imprevedibile e proprio per questo bellissimo. Previste letture interessanti.

Gemelli:

La parola chiave di marzo è “apertura”. Parliamo di apertura del cuore e della mente. Seguite però soprattutto il cuore: saprà indicarvi la strada giusta. L’amore vi sorprenderà.

Cancro:

Sperimentate: fatelo sempre. Non abbiate paura delle novità e degli imprevisti. È anche grazie ad essi che si forgia il carattere. Provare per credere, soprattutto sul lavoro.

Leone:

Concedetevi tempo e spazio: tempo per dedicarvi alle vostre passioni e sogni e spazio da riempire con emozioni mai provate prima. Riscoprirete la passione per l’arte.

Vergine:

“Il cielo è sempre azzurro” indipendentemente dal fatto che sia coperto da nuvole. Tenete presente questa semplice verità ogni volta che vi sentite tristi o sconfitti. Novità in amore.

Sagittario:

“Mai fasciarsi la testa prima di romperla” ma soprattutto perché ve la dovreste rompere? L’importante è mantenere la calma e restare oggettivi nel rivolgere lo sguardo alle difficoltà. Sarà più facile risolverle.

Bilancia:

Sarà un marzo decisamente movimentato e non è detto che sarà un male. Ricordate infatti che la staticità può essere deleteria soprattutto per il proprio “Io”. Date spazio ad una nuova amicizia: vi accompagnerà per tutta la vita.  

Scorpione:

Le difficoltà forgiano e cambiano inevitabilmente il modo di vedere le cose ma soprattutto la percezione che si ha della propria persona. Non ne abbiate timore: vi vedrete con nuovi occhi e vi piacerete molto.

Capricorno:

Talvolta il silenzio può parlare più di mille parole. Ascoltatelo perché potrà insegnarvi molto soprattutto su di voi e su ciò che alberga nel vostro cuore. Novità sul posto di lavoro.

Acquario:

Ci sono sogni il cui scopo è quello di ricordare che non bisogna arrendersi mai e che c’è sempre una possibilità. Se poi proprio quel sogno tanto desiderato non dovesse realizzarsi, ce ne sarà sicuramente un altro altrettanto bello da inseguire e a cui dare vita.

Pesci:

“Ogni cosa è parte di un tutto più grande”. Tenendo presente questo, sarà più facile comprendere il perché degli ostacoli e vederli come passaggi necessari nel percorso della vita.

Maria Domenica Depalo

P.S. la fonte delle immagini è pixabay.com

33 pensieri su “Oroscopo filosofico di marzo 2021

  1. Gli ostacoli saranno anche necessari per la crescita e la maturazione e tutto il resto per carità… ma visto che io non punto all’oro olimpico per i cento metri a ostacoli, se il percorso ad un certo punto diventasse più lineare, non mi dispiacerebbe per niente.

    Piace a 1 persona

  2. Io sto proprio tranquilla, con me l’roscopo non c’azzecca manco se lo paghi, sel’oroscopo mi vede cambia strada, non mi sono mai fatta trascinare o influenzare da ciò che leggevo nei vari Astra e compagnia cantando, ma ammetto che è stato divertente leggere il tuo e dire che in parte mi trovi d’accordo.

    Piace a 1 persona

  3. Le immagini scelte sono molto, ma molto belle! Sebbene io non creda molto in questo genere di cose, ci sono stati momenti in cui hanno pienamente azzeccato la situazione in cui mi ritrovassi, dando anche consigli sensati 😉
    Spero che ascoltare il silenzio (sono Capricorno) mi possa davvero aiutare!

    Piace a 1 persona

  4. Sia il segno, Toro, che l’ascendente, Gemelli, parlano di ascolto e apertura al futuro, come propensione ad accogliere l’imprevedibile e l’amore.
    Fantastico! Sono qui, occhi, orecchi, cuore, tutto spalancato!

    Piace a 1 persona

  5. Che questo marzo fosse un mese movimentato per noi Bilance me ne ero accorta! Mi piace moltissimo l’idea di una nuova amicizia che durerà a lungo, cercherò di dare spazio alle nuoive persone entrate nella mia vita!!

    Piace a 1 persona

  6. Non amo i sogni alternativi…se voglio fare una cosa, voglio fare “quella” cosa, non se non va bene ne farai un’altra. Comunque è un mese di preparazione per i nuovi progetti che si stanno preparando, finalmente Marte non crea più problemi e confusione, si può proseguire.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.