Oroscopo filosofico di maggio 2021

Oroscopo filosofico di maggio 2021

Bentornati al nostro appuntamento mensile con l’oroscopo filosofico.
Maggio è ormai giunto, le giornate sono ricche di sole e le opportunità sembrano bussare numerosissime alle nostre porte virtuali… Ok ok. Probabilmente la mia è una visione fin troppo ottimistica ma di questi tempi non abbiamo che l’ottimismo e la speranza. Quindi lasciamoci guidare da loro alla faccia di qualsiasi previsione astrologica perché il destino è solo nelle nostre mani. La mia sfera può soltanto elargire suggerimenti. Il resto sta a noi.
Ariete:

Ariete, Segno Zodiacale, Oroscopo

Ogni nuovo percorso inizia da un passo. Per quanto difficile possa sembrare, è necessario compierlo per cogliere nuovi orizzonti. Le piccole cose possono dar vita a quelle grandi. Cercate di essere più fiduciosi nelle vostre capacità, soprattutto sul lavoro.

Toro:

Bull, Segno Zodiacale, Oroscopo

Se amate lo sport, cercate di dedicargli più tempo. Riscoprite la vostra passione per le lunghe passeggiate o per le bocce. Potreste anche rispolverare la bici nascosta sotto a quel vecchio telone nel garage per fare un bel giro nel parco. Avete bisogno di un maggiore contatto con la natura.

Gemelli:

Gemelli, Segno Zodiacale, Oroscopo

È ora di fare ordine tra le vostre cose e non mi riferisco solo agli abiti o alle scarpe adagiate nella scarpiera. Cercate di far luce soprattutto dentro di voi per comprendere come approcciarvi meglio con chi da tempo non vedete più oppure più semplicemente con voi stessi in modo da scoprire una vostra versione migliore.

Cancro:

Cancro, Segno Zodiacale, Oroscopo

Non è sempre facile accettare gli altri per quello che sono, soprattutto in famiglia. Inoltre i torti subiti possono talvolta apparire pesanti e difficili. Comprenderne le ragioni, perdonare ed andare avanti sembra difficile. La scelta tuttavia è vostra: lasciarvi fagocitare dal risentimento o guardare avanti facendo tesoro del passato.

Leone:

Lion, Segno Zodiacale, Oroscopo

Amici dall’abbondante criniera, ora più che mai sentite la necessità di dare sfogo alla vostra verve creativa ed artistica. Probabilmente sentite di dover mettere su carta e di esprimere in questo modo le tensioni che percepite sul lavoro. Fatelo.

Vergine:

Vergine, Segno Zodiacale, Oroscopo

Sembra che per voi il concetto di “confronto” non possa prescindere da quello di “scontro”, anche sul lavoro. Dire la propria va bene ma perché non provate ad esporre le vostre lamentele in modo più pacato e ragionato? I vostri colleghi ma soprattutto gli amici ve ne saranno grati.

Sagittario:

Contattori, Segno Zodiacale, Oroscopo

Attendete e sperate. Sperate ed attendete. Perché non provate a percorrere vie alternative e ad uscire dalla vostra “zona comfort”? Potreste scoprire nuovi panorami oppure nuovi aspetti di voi prima sconosciuti.

Bilancia:

Orizzontale, Segno Zodiacale, Oroscopo

Partendo dal presupposto che andate bene così come siete e che non bisogna mai cambiare per qualcuno, se non per se stessi, non possiamo non sottolineare come smussare gli angoli senza snaturarsi talvolta possa aiutare sia nelle relazioni interpersonali che sul lavoro.

Scorpione:

Scorpione, Segno Zodiacale, Oroscopo

Il pronome interrogativo “perché” sembrerà una costante nel corso di questo mese. Cercherete infatti di scoprire le ragioni di determinate situazioni ormai insostenibili per voi (in particolare in famiglia) proprio perché desiderate una soluzione positiva alle conflittualità presenti.

Capricorno:

Capricorno, Segno Zodiacale, Oroscopo

Maggio sarà per voi il mese della scoperta del perché di quel senso di inquietudine che abita in voi da un po’. È da qualche tempo infatti che pur, avendo un’ottima carriera, la vostra professione comincia a starvi un po’ stretta e desiderate altro. Guardatevi intorno.

Acquario:

Aquarius, Segno Zodiacale, Oroscopo

Miei prediletti sognatori, è ora di reagire e di pensare un po’ di più a voi stessi. L’altruismo e l’amore per il prossimo non hanno senso infatti se non si ama prima di tutto se stessi. Cercate di dare più ascolto ad aspirazioni e desideri. Quindi fate quel viaggio che da tanto sognate (Covid permettendo).

Pesci:

Di Pesce, Segno Zodiacale, Oroscopo

“Last but not least”, amici dei pesci, avete fatto della rilassatezza e del “vivi e lascia vivere” il vostro mantra quotidiano. Questo atteggiamento, per quanto possa essere ammirabile perché vi permette di vivere senza ansie, tuttavia rischia di trasformarvi in degli “indifferenti emotivi”. Attenzione!

Maria Domenica Depalo

P.S. le immagini sono tratte da https://pixabay.com

28 pensieri su “Oroscopo filosofico di maggio 2021

  1. Da esponente dei “Pesci” posso dire di essere tutto tranne un indifferente emotivo… quanta emozione… quanta ansia mi caratteristica, sono un’emotiva che almeno adesso riesce a non andare in panico per ogni emozione provata!

    Piace a 1 persona

  2. È sempre interessante leggere l’oroscopo filosofico, perchè in fondo aiuta a riflettere su alcuni atteggiamenti che spesso abbiamo di fronte a varie avversità e la riflessione è sempre positiva!

    Piace a 1 persona

  3. Non é che sono un indifferente emotiva… é che evito le rotture di @@, quasi di più del covid. Quando una persona di dimostra diciamo troppo “premurosa” per me diventa come una camicia troppo stretta, mi da fastidio e non é che non voglio bene a chi mi circonda o che non apprezzi l’interesse é che se mi sento stretta divento insopportabile pure a me stessa.

    Piace a 1 persona

  4. Ahahahahaha, viva le bocce!
    Non amo lo sport, da brava toro pigrissima. Ripiego allora sulle passeggiate a contatto con la natura.
    Se non ricomincio presto a lavorare mi do veramente alla bocciofila!

    Piace a 1 persona

  5. Mi sa che hai sbagliato segno. Aspirazioni e desideri ci penso eccome, li ascolto anche tantissimo, è la botta di c…. che serve. Mi amo stai tranquilla, poi adesso che Mercurio e Venere cambiano segno ancora di più. Non ho programmato un viaggio, ho programmato i viaggi…per tutta l’estate. Speriamo bene.

    Piace a 1 persona

  6. Io sono gemelli ed in effetti sto cercando proprio in questo periodo di fare luce soprattutto dentro di me, rifletto su tante cose, forse sarà che sono influenzata ed ancora non posso uscire di casa

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.