Oroscopo filosofico di luglio

Oroscopo filosofico di luglio

Amici di fuoritempofuoriluogo,
bentornati al nostro appuntamento mensile con l’oroscopo filosofico. Prima di proseguire con le “previsioni” di luglio, vorrei ringraziare tutte le persone che con pazienza leggono ogni mese questo oroscopo che vuol essere diverso dal solito. Come già ribadito più volte, infatti, il suo intento non è quello di prevedere il futuro (che è sempre misterioso) ma quello di riflettere anche sulle piccole cose che accadono tutti i giorni e che possono influenzare l’andamento delle nostre giornate.
Detto questo, cominciamo.

Ariete:

https://pixabay.com


Se vi piace il mare, dovreste ritagliarvi qualche giorno di relax sulla spiaggia in compagnia di un bel libro. Non è necessario andare lontani, va benissimo anche la spiaggia a pochi passi da casa.

Toro:

https://pixabay.com


Se amate stare in compagnia, allora è il momento giusto di rispolverare il vostro charme e la vostra simpatia. È da troppo che siete chiusi nel vostro guscio. Uscite e fate amicizia.

Gemelli:

https://pixabay.com


Perché non provate a vincere le vostre ansie e paure? Desiderate conoscere meglio quel collega o quella collega? Forza. Siete sul posto di lavoro: sicuramente troverete la scusa giusta per attaccar bottone.

Cancro:

https://pixabay.com


In tedesco si dice “Kopf hoch und immer gerade aus”, cioè su con la testa e guardate avanti. Cercate di liberarvi del vostro ingombrante passato e di concentrarvi sul futuro, che sarà il vostro futuro perché lo costruirete voi soltanto.

Leone:

https://pixabay.com


Amanti del sole, del mare e della luce, ricchi di entusiasmo come non mai prima d’ora, riuscirete a coinvolgere nelle vostre attività anche il più pigro della vostra cerchia di amicizie. Continuate a trasmettere allegria, mi raccomando.

Vergine:

https://pixabay.com


Forse è giusto il momento di cominciare a progettare. I presupposti ci sono tutti: talento, idee e competenze. Non abbiate timore ad intraprendere nuovi percorsi. Io mi concentrerei sul disegno.

Sagittario:

https://pixabay.com


Ricordate che per quanto una finestra possa essere sempre la stessa, tuttavia il paesaggio visto può essere diverso a seconda di chi lo osservi. Essere consapevoli di questo, consente di cogliere visioni e prospettive diverse.

Bilancia:

https://pixabay.com


Sole, mare e spiagge: i presupposti ci sono tutti per un periodo all’insegna del più totale relax. Eppure, nonostante questo, vi sentite inquieti. Non preoccupatevi: state acquisendo maggiore consapevolezza di voi stessi e di ciò che desiderate realizzare.

Scorpione:

https://pixabay.com


La parola d’ordine per questo mese di luglio è “colore”. Quale però non può dirlo questo umile oroscopo. Ricordate però che se sceglierete di lasciarvi andare alla leggerezza che però non è mai banalità (volendo parafrasare Calvino), sarete guidati da colori caldi ma allo stesso tempo brillanti.

Capricorno:

https://pixabay.com


Tutto cambia e tutto può migliorare. Cercate quindi di mantenere l’atteggiamento più giusto e ottimista. In questo modo potrete notare interessanti cambiamenti sul lavoro e nella vostra rete sociale. Intanto godetevi le vostre vacanze, magari nel Salento.

Acquario:

https://pixabay.com


Sognatori siete (anzi siamo) nati e tali continuerete (continueremo) ad essere. Non importa cosa accadrà oppure cosa la realtà proporrà. Continueremo sempre ad immaginare luoghi lontani o vite diverse da quella alla quale siamo abituati.

Pesci:

https;//pixabay.com


Vitalità e prospettive sempre nuove: il mese di luglio sarà un concentrato di elementi inaspettati. Viveteli appieno, nel bene e nel male. Godetevi il bello.

Maria Domenica Depalo

Pubblicità

7 pensieri su “Oroscopo filosofico di luglio

  1. Eccomi, come sai aspetto i tuoi consigli ogni mese e seguirò il tuo consiglio “vivere tutto come viene, nel bene e nel male”, ho bisogno di un po’ di leggerezza in realtà 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.