Oroscopo filosofico di ottobre 2020

Oroscopo filosofico di ottobre

Bentrovati a questo nuovo appuntamento con l’oroscopo filosofico di fuoritempofuoriluogo. Con quale spirito affronterete il prossimo mese? Ottobre sarà il mese giusto per realizzare i sogni? Ma soprattutto alcune delle nostre domande esistenziali più profonde ed intime troveranno una risposta?

fonte: pixabay.com

Ariete:
Musica, luci e parole saranno protagonisti di questi giorni difficili e vi allieteranno donandovi il sollievo ed il ristoro che cercate da tanto tempo e che meritate. Il destino vi porterà ad un bivio: quale sarà la strada giusta per voi? A cosa vi condurrà la scelta?

fonte: pixabay.com

Toro: Volete ridimensionare i vostri progetti, anzi abbandonarli del tutto soprattutto nell’arte. Ma perché? Perché volete rinunciare a quella parte di voi che corrisponde al mito e al sogno? Non credete che siano importanti?

fonte: pixabay.com

Gemelli: Non abbiate paura dei problemi e dei guai per quanto possano essere doppi. Non disperate: ogni difficoltà ha una sua ragione d’essere e va vista come un elemento imprescindibile del proprio processo evolutivo. Non lo credete anche voi? Siate pronti quindi soprattutto per quanto riguarda la sfera amorosa.

fonte: pixabay.com

Cancro: Amici del cancro, avete compreso che assumere un atteggiamento positivo è la strada giusta per affrontare le difficoltà della vita. Ne avrete qualcuna in ambito lavorativo ma la superete con decisione. Tuttavia l’inaspettato vi aspetta. Siete pronti a viverlo?

fonte: pixabay.com

Leone: “Ordine e disordine”: niente panico, non sto parlando del libro di De Crescenzo ma dell’espressione più adatta per definire il vostro ottobre. Amici dalla folta criniera, forse è il caso di dare una sistemata a quel nido che avete in testa. Avete capito bene: ho detto in e non sulla testa. Forse è il caso di dare spazio all’ordine nel disordine e al disordine nell’ordine, non credete?

fonte: pixabay.com

Vergine: Ottobre sarà il mese delle novità soprattutto per quanto riguarda la sfera delle amicizie e delle relazioni amorose. Questo sottointende la necessità di imparare a coltivare maggiormente la vostra tolleranza e pazienza nei confronti di chi non sopportate. D’altronde è fondamentale per vivere in pace soprattutto con se stessi. Non credete?

fonte: pixabay.com

Sagittario: Sarete sempre di corsa anche nel corso di questo mese. Numerosissimi impegni sembreranno fagocitarvi ma voi, da temerari guerrieri, li affronterete. Non è detto che li porterete tutti a termine ma ciò che conta è che ci avrete provato. Forza e testardaggine saranno la vostra cifra distintiva. Non lo credete possibile?

fonte: pixabay.com

Bilancia: Liberi e finalmente rilassati dopo un’estate travagliata, vi dedicherete al lavoro con rinnovata passione e dedizione. Forse la svolta che attendete farà capolino sul vostro orizzonte oppure era già lì ma non l’avevate ancora notata. “Carpe diem”, cogli l’attimo sarà il vostro motto. Ma quanto conta l’attimo per voi?

fonte: pixabay.com

Scorpione: Quanto contano per voi l’impegno e la dedizione? Il risultato che ottenete corrisponde sempre alle vostre aspettative? Spesso, soprattutto per quanto riguarda le relazioni umane, a giocare un ruolo importante è il fattore imprevedibilità e così sarà in questo mese. Sarete pronti a vivere l’imprevisto?

fonte: pixabay.com

Capricorno: Consapevoli del valore della propria persona e del proprio operato, decisi a perseguire ogni nuovo obiettivo, affronterete un ottobre ricco di novità soprattutto in ambito lavorativo e saranno finalmente quelle attese. State costruendo il vostro destino. Siete pronti a viverlo appieno?

fonte: pixabay.com

Acquario: Miei prediletti, i vostri sogni attendono solo di essere realizzati. L’amore, le amicizie ed il lavoro trarranno nuova linfa vitale dal vostro entusiasmo. Riuscirete con la vostra positività ad influenzare chi vi circonda, donando colore e respiro soprattutto a chi ne ha bisogno e vive momenti oscuri. Ottobre è il mese della propria riscoperta. Siete pronti a conoscere nuova persona, cioè voi?

fonte: pixabay.com

Pesci:
Siete da sempre i più gentili dell’oroscopo. Nonostante ciò, gli astri vi appariranno sempre molto severi con voi. In realtà non è così: se voi aveste il coraggio di uscire dalla vostra “confort zone”, avreste modo di evolvere e di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Provateci: non importa se fallirete. Ciò che conta è il tentativo. Non siete d’accordo?

Maria Domenica Depalo

Pubblicato da fuoritempofuoriluogo

Salve, mi chiamo Maria Domenica Depalo. Sono nata e cresciuta in Germania ma vivo in Italia da moltissimi anni. Sono appassionata di filosofia, matematica, psicologia e lingue straniere. Ho scritto due libri: "Il dono e altri racconti" e "Il problema della memoria. Aspetti filosofici e scientifici". Sono fondatrice ed editor in chief di "fuoritempofuoriluogo" e di "freewordsmagazine". Se vi va, leggete i miei articoli, commentateli e condivideteli.

32 pensieri riguardo “Oroscopo filosofico di ottobre 2020

  1. Sono della vergine e… non mi piacciono le novità, ma starò a guardare. In campo amoroso sto bene come sto e per quanto riguarda la pazienza, non é colpa mia se il vaffa me lo si legge in faccia anche quando mi trattengo e non lo dico esplicitamente.

    Piace a 1 persona

  2. Io sono del saggittario e come è vero rigurardo alla testardaggine, peccato per il correre, ormai sono mesi che lo faccio (causa ristrutturazione aziendale ed extra carico di lavoro). Vabbè prima o poi andrà meglio (spero)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: